Episodio spaventoso al Blackstone Building di Manhattan dove si è verificata una tremenda sparatoria con diverse vittime. La situazione.
Sparatoria e paura a Manhattan, nel cuore di New York, nel grattacielo del Blackstone Building che ospita diverse società finanziarie, tra cui appunto Blackstone, il più grande hedge fund al mondo. Un uomo armato si è scagliato contro i presenti facendo delle vittime. Successivamente, lo stesso aggressore si è tolto la vita.

Sparatoria a Manhattan: i fatti
Paura e agitazione nella notte italiana, tardo pomeriggio americano. Un uomo ha aperto il fuoco in un grattacielo di Manhattan uccidendo almeno quattro persone prima di togliersi la vita. I fatti si sono verificati nel famoso Blackstone Building, uno dei più importanti “centri” della finanza. La sparatoria è avvenuta come un fulmine a ciel sereno, niente faceva ipotizzare qualcosa di simile.
Secondo quanto è stato ricostruito, i fatti sarebbero iniziati intorno alle 18 ora locale (la mezzanotte in Italia) all’interno dell’edificio, al 345 di Park Avenue. Si tratta di un grattacielo alto quasi 200 metri che è una sorta di business center, dove hanno sede la National Football League e la società di consulenza contabile e finanziaria Kpmg e diverse altre aziende. Qui un uomo di 27 anni di Las Vegas, armato di fucile, è arrivato e ha fatto fuoco.
I dettagli e le prime immagini
Da una prima ricostruzione, l’aggressore sarebbe sceso da una Bmw nera con in mano un fucile M-4. Successivamente, dopo essere entrato nell’edificio, ha aperto immediatamente il fuoco. Il primo a finire nel suo mirino è stato l’agente di polizia nell’atrio e successivamente una donna nascosta dietro un pilastro e a una guardia di sicurezza.
L’aggressore sarebbe poi salito al 33esimo piano, dove si trova la società immobiliare Rudin Management e ha ucciso un’altra persona prima di spararsi. Sui social sono apparse anche le prime immagini di quello che sarebbe il killer.
The first photo of the alleged shooter at the Blackstone building in NYC.
— Spencer Hakimian (@SpencerHakimian) July 28, 2025
Armed with an AR-15.
Walking in broad daylight moments before the attack began. pic.twitter.com/U5veMAFWyR