Sparatoria al Blackston Building di Manhattan: il bilancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sparatoria al Blackstone Building: strage nel famoso grattacielo

polizia agente americano usa

Episodio spaventoso al Blackstone Building di Manhattan dove si è verificata una tremenda sparatoria con diverse vittime. La situazione.

Sparatoria e paura a Manhattan, nel cuore di New York, nel grattacielo del Blackstone Building che ospita diverse società finanziarie, tra cui appunto Blackstone, il più grande hedge fund al mondo. Un uomo armato si è scagliato contro i presenti facendo delle vittime. Successivamente, lo stesso aggressore si è tolto la vita.

Polizia scena del crimine

Sparatoria a Manhattan: i fatti

Paura e agitazione nella notte italiana, tardo pomeriggio americano. Un uomo ha aperto il fuoco in un grattacielo di Manhattan uccidendo almeno quattro persone prima di togliersi la vita. I fatti si sono verificati nel famoso Blackstone Building, uno dei più importanti “centri” della finanza. La sparatoria è avvenuta come un fulmine a ciel sereno, niente faceva ipotizzare qualcosa di simile.

Secondo quanto è stato ricostruito, i fatti sarebbero iniziati intorno alle 18 ora locale (la mezzanotte in Italia) all’interno dell’edificio, al 345 di Park Avenue. Si tratta di un grattacielo alto quasi 200 metri che è una sorta di business center, dove hanno sede la National Football League e la società di consulenza contabile e finanziaria Kpmg e diverse altre aziende. Qui un uomo di 27 anni di Las Vegas, armato di fucile, è arrivato e ha fatto fuoco.

I dettagli e le prime immagini

Da una prima ricostruzione, l’aggressore sarebbe sceso da una Bmw nera con in mano un fucile M-4. Successivamente, dopo essere entrato nell’edificio, ha aperto immediatamente il fuoco. Il primo a finire nel suo mirino è stato l’agente di polizia nell’atrio e successivamente una donna nascosta dietro un pilastro e a una guardia di sicurezza.

L’aggressore sarebbe poi salito al 33esimo piano, dove si trova la società immobiliare Rudin Management e ha ucciso un’altra persona prima di spararsi. Sui social sono apparse anche le prime immagini di quello che sarebbe il killer.

Leggi anche
Afferra un coltello da cucina e lo colpisce al collo: l’aggressione contro il coinquilino

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2025 9:15

Afferra un coltello da cucina e lo colpisce al collo: l’aggressione contro il coinquilino

nl pixel